Trova il tuo smartphone Samsung smarrito con Find My Mobile

Trova il tuo smartphone Samsung smarrito con Find My Mobile

download

Samsung mette a disposizione dei suoi clienti un servizio , a mio avviso molto utile, per rintracciare il tuo dispositivo in caso di smarrimento.

il servizio si chiama Find My Mobile, che permette di localizzare il dispositivo, bloccare/sbloccare lo schermo, attivare la suoneria da remoto e azzerare il dispositivo.

Find My Mobile (tradotto in italiano come Trova dispositivo personale) funziona in modo simile ai servizi Android Device Manager (Gestione dispositivi Android) di Google e Find My iPhone (Trova il mio iPhone) di Apple.

Find My Mobile è presente su tutti i dispositivi Galaxy con Android 2.3.3 e versioni successive, ovvero dal Galaxy S2 in poi. Il servizio viene attivato automaticamente quando l’utente crea un account Samsung.

Funzioni di Find My Mobile.

1)Trova il mio dispositivo Samsung Smartphone
Puoi trovare la posizione attuale del dispositivo che hai smarrito.

2)Attiva la suoneria del mio dispositivo.
La suoneria squilla per 1 minuto al massimo volume indipendentemente dalla modalità impostata, che sia vibrazione o suoneria, e puoi digitare un messaggio che verrà visualizzato all’attivazione della suoneria.

3)Attiva Modalità di emergenza su Samsung Smartphone.
Puoi attivare la Modalità di emergenza sul dispositivo di una persona che ti ha indicato come suo custode. Il custode può inoltre localizzare il dispositivo target all’attivazione della Modalità di emergenza.

4)Blocca schermo / Sblocca schermo
Puoi bloccare lo schermo del dispositivo inviando un messaggio e aggiungendo un pin privato per lo sblocco.
Puoi sbloccare da remoto lo schermo del tuo dispositivo.

Questa funzione è molto utile quando si rompe il display o il touch screen del dispositivo. Poiché grazie a questa potete sbloccare lo schermo del dispositivo se era protetto da password e quindi procedere al recupero dati dal vostro cell danneggiato.

5)Azzera il mio dispositivo
L’uso della funzione Azzera ti consente di eliminare i dati memorizzati su un dispositivo rimovibile (per es. una memoria esterna o una SIM). Inoltre, l’uso della funzione Azzera ai dati di fabbrica ti consente di eliminare i dati memorizzati sul dispositivo.
Dopo avere eseguito la funzione Azzera ai dati di fabbrica, che elimina tutti i dati memorizzati sul tuo telefono, non potrai più utilizzare il servizio Trova dispositivo personale.

sul sito findmymobile.samsung.com potrai anche attivare o disattivare il controllo remoto del tuo dispositivo in semplici passi.

https://findmymobile.samsung.com/help/startupDeviceUse.do

ed è possibile visionare una guida sull utilizzo.

https://findmymobile.samsung.com/help/startupServiceUse.do

Saluti BossPage

Articolo visualizzato 1244 volte